GeoStru sarà lo sponsor esclusivo del XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica, che si svolgerà all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L’evento, che doveva svolgersi a Luglio 2021, vista l’emergenza COVID è stato spostato nel periodo 9-11 Febbraio 2022. Questo per permettere il regolare svolgimento dello stesso in assoluta sicurezza, ponendo la salute di tutti i Soci e Colleghi che parteciperanno come priorità.
Le tematiche
L’evento, organizzato in 3 giornate dall’Associazione Geotecnica Italiana (AGI) con il patrocinio Del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), tratterà il tema “La geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell’ambiente” di estrema attualità sia in ambito internazionale sia nel nostro Paese, dove l’esigenza di adottare tecnologie costruttive, processi produttivi e stili di vita compatibili con l’ambiente è diventata ormai imprescindibile. La complessità del tema richiede, oltre ad un approccio multidisciplinare, un dialogo con le varie realtà coinvolte nella progettazione, gestione, controllo e tutela del territorio e dell’ambiente.
Analogamente a quanto avvenuto nelle ultime edizioni, il Convegno si articolerà in tre giornate ognuna delle quali dedicata ad uno specifico argomento: Produzione di energia da fonti rinnovabili – Difesa del territorio e valorizzazione della risorsa suolo – Interventi sostenibili per la tutela dell’ambiente.
Il programma generale è possibile consultarlo QUI
GeoStru come sponsor principale ma non solo
La nostra società parteciperà al Convegno non limitandosi alla sola sponsorizzazione. Infatti, il nostro staff in collaborazione con esperti del settore, darà il suo prezioso contributo con pubblicazioni di ricerca e lavori a carattere geotecnico.
GeoStru ha mantenuto sempre costante l’impegno negli studi e nella ricerca settoriale, attraverso eventi di questo portata, pubblicazioni, progetti internazionali a carattere scientifico e collaborazioni con Enti di ricerca pubblici.
Come iscriversi
Per iscriversi basta seguire le istruzioni sulla pagina del Convegno “Come iscriversi”. All’interno è possibile avere informazioni sull’iscrizione ed accedere al portale di registrazione online.
Dove e quando
La sede del Convegno sarà l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, mentre l’esposizione tecnica avverrà nell’area esterna all’uscita dell’Aula Magna. Nella stessa area sarà organizzata l’area catering. L’area costituisce inoltre il passaggio dei congressisti tra l’Aula Magna e le sale dove si terranno le sessioni parallele.